è un collettivo di designer operativi nei settori dell’innovazione, della valorizzazione e del welfare culturale. Surfando tra linguaggi e istanze, Noau lavora per esprimere il valore aggiunto che la cultura può avere ibridandosi con i settori più vari, dal turismo allo sport, dalla salute alla sostenibilità ambientale, dalle politiche sociali allo sviluppo tecnologico.
Con un approccio generativo, che unisce gli strumenti del project design e del business design, Noau porta avanti l’idea che ogni contributo veicolato sul territorio possa essere un investimento per sperimentare idee e processi capaci di generare valore culturale, sociale ed economico.
ha l’obiettivo di farsi interprete delle potenzialità dei territori montani o marginali e facilitatore nella costruzione di reti verso un obiettivo comune: generare un’economia basata sulla valorizzazione delle relazioni, orientata al perseguimento di obiettivi sociali e ambientali, basata su processi collaborativi volti a creare comunità. NEMO svolge attività di analisi del contesto, rilevamento e mappatura dei cosiddetti “nodi attivatori”, dialogo con le istituzioni locali e nazionali, coinvolgimento degli stakeholder locali in progettazioni partecipate, coordinamento di cantieri operativi, accompagnamento di idee di beni e servizi che valorizzano le relazioni, perseguono fini sociali e rispettano l’ambiente.